PICCOLA BIBLIOTECA

Una storia semplice, che ha solo bisogno di essere letta, non perché sia banale, ma perché è il racconto della vita di tanti di noi, la cronaca di una quotidianità che sentiamo appartenerci e che perciò abbiamo voglia di leggere tutta insieme, perché in quelle pagine potrebbero esserci descritte proprio le nostre giornate.

Un libro che mostra lo spaccato quotidiano di una famiglia, vissuto e visto attraverso gli occhi di un padre e lo racconta con profondità e garbata ironia.

Genitori, figlie, nonni, suoceri, amici danno vita ad un quadro domestico, realisticoed oggettivo in cui le risate si mescolano continuamente ai momenti di tenerezza e di commozione, tanto da rendere impossibile ai lettori non affezionarsi alle vere protagoniste del romanzo.

Un libro semplice, diretto ed irresistibile in cui il vero protagonista è l'amore di un padre per la famiglia e per le figlie.

Lo potete trovare presso Einaudi Editori



Federico e Stella sono due bambini solitari e malinconici per le vicende un po' sfortunate che hanno colpito le loro famiglie. Si incontrano ogni mattina sullo scuolabus, e, quasi per caso, diventano grandi amici confidandosi tutti i loro pensieri ed i loro desideri.

Ma ecco che un giorno compaiono improvvisamente nelle loro case due cani, affettuosi e alquanto misteriosi, che cambieranno per sempre le loro vite...

Lo trovate in vendita  QUI

La storia dell'apina Pina è una bio-favola avvincente dedicata ai più piccini: racconta le avventure di una piccola ape che si fa carico di salvare il mondo dal gigantesco Mostrone Inquinament, che rischia di estinguere la sua specie e di distruggere tutta la Terra...

Una storia educativa che tratta il problema della salvaguardia dell'ecosistema con l'innocente naturalezza dei bambini.

Lo trovate in vendita QUI

Ribelle e disubbidiente, la gallinella Annina scappa di continuo per inseguire il suo sogno: trovare un bellissimo fidanzato e metter su famiglia.Un giorno incontra un bruco verde molto saggio che le indicherà come realizzare il suo desiderio, suggerendole di recarsi in città...

Riuscirà nel suo intento la gallinella birichina? 


Lo trovate in vendita QUI